UAE Team ADQ, ufficiale l’ingaggio triennale di Elisa Longo Borghini: “Squadra ambiziosa che vuole crescere ogni anno”
Elisa Longo Borghini passa alla UAE Team ADQ. Dopo sei anni alla Lidl – Trek, la ciclista piemontese firma un triennale con la ambiziosa formazione emiratina, che a livello femminile sta continuando a costruire per cercare di ripetere quanto sta facendo fra gli uomini. Tra le vittorie più importanti spiccano Giro delle Fiandre (2015,2024), Giro d’Italia Women (2024), Strade Bianche (2017) e Parigi-Roubaix (2022), senza dimentica le tre vittorie al Giro dell’Emilia(2015,2016,2022), il successo al Women’s Tour (2022) e la vittoria alla Freccia del Brabante (2024), oltre ai 12 titoli nazionali (5 in linea e 7 a crono).
“Sono lieta di annunciare che sarò un’atleta di UAE Team ADQ per i prossimi tre anni. La squadra mi ha attratto fin dall’inizio perché è ambiziosa e punta a crescere ogni anno – ha dichiarato Longo Borghini, reduce forse dalla migliore stagione della sua carriera – Questo corrisponde con il mio carattere. Sono una persona ambiziosa e non vedo l’ora di disputare molte gare con questa nuova squadra. Cercherò di difendere il mio titolo al Giro d’Italia, di vincere il Tour de France e una delle classiche delle Ardenne. Come ciclista di livello mondiale, voglio anche essere un modello e ispirare la comunità delle donne degli Emirati Arabi Uniti verso uno stile di vita sano”.
L’UAE Team ADQ ha fatto grandi passi avanti negli ultimi due anni, con una colonia italiana di primo piano grazie anche all’accordo con la Valcar, e l’arrivo di Longo Borghini contribuirà a portare la squadra a un livello completamente nuovo. “Elisa non è solo una leader mondiale; nel nostro sport rappresenta l’eccellenza. Il suo impegno nella carriera e le sue vittorie costanti nei Grandi Giri e nelle corse di un giorno dimostrano lo spirito di una vera campionessa. Elisa porta con sé una mentalità vincente e una generosa esperienza che ispirerà e spingerà la nostra squadra verso nuovi traguardi”, ha dichiarato Melissa Moncada, presidente e responsabile della squadra.
“Fin dalle nostre prime conversazioni, è stato chiaro che Elisa e UAE Team ADQ condividono una profonda sintonia di visione e di obiettivi. La sua mentalità, la sua personalità, il suo stile di leadership esemplare e la sua determinazione a difendere il titolo del Giro d’Italia e a puntare al Tour de France Femmes e alle classiche di primavera si allineano profondamente con l’etica della nostra squadra. Ci dedichiamo al miglioramento e allo sviluppo continuo e la leadership di Elisa sarà la forza trainante dei nostri successi futuri. Insieme, siamo pronti a raggiungere grandi risultati e a ispirare gli altri lungo il percorso”, ha aggiunto Moncada.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |